Sei in Cassa integrazione o in mobilità in deroga? Devi o desideri attivare il tuo percorso di politiche attive del lavoro finalizzato alla formazione/riqualificazione? Oppure desideri essere ricollocato sul mercato del lavoro? CIFI è in grado di seguirti in questo percorso attraverso la nuova linea DOTE di Regione Lombardia. Con il nostro aiuto potrai così affrontare con successo le sfide della ripresa economica e del rilancio dell’occupazione.

Chiedi un appuntamento gratuito per saperne di più

Alcune informazioni sulla Dote Lavoro Ammortizzatori Sociali

L’Accordo Quadro del 6 dicembre 2011 e il Patto per le Politiche Attive del 22 dicembre 2011, sottoscritti tra Regione Lombardia e le Parti Sociali, definiscono nuovi criteri per l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga e sugli interventi di politica attiva per l’anno 2012, attraverso il sistema DOTE.

Cos’è Dote Lavoro – Riqualificazione e Ricollocazione L’iniziativa garantisce l’opportunità ai lavoratori in difficoltà occupazionale di fruire di servizi finalizzati al reinserimento nel mercato del lavoro o alla riqualificazione professionale. I servizi vengono erogati attraverso una linea di Dote Lavoro articolata in due percorsi distinti:

  • Dote Riqualificazione, consente di accedere ai servizi finalizzati al mantenimento del posto di lavoro e/o all’accrescimento professionale all’interno dell’azienda
  • Dote Ricollocazione, consente di accedere ai servizi al lavoro finalizzati al reinserimento lavorativo o all’autoimprenditorialità.

I destinatari Sono destinatari di Dote Riqualificazione i lavoratori in Cig in deroga Sono destinatari di Dote Ricollocazione:

  • i lavoratori in Cassa integrazione guadagni in deroga alla normativa vigente occupati presso Unità operative per le quali l’impresa/datore di lavoro ha presentato a Regione Lombardia richiesta di autorizzazione;
  • i lavoratori provenienti da unità produttive/operative ubicate in Lombardia che si trovino:
    • in mobilità in deroga alla normativa vigente;
    • in cassa integrazione straordinaria per cessazione totale o procedura concorsuale (fallimento, concordato preventivo o altre procedure);
    • iscritti nelle liste di mobilità ordinaria ex l. 223/91;
  • i lavoratori residenti o domiciliati in Regione Lombardia iscritti nelle liste di mobilità ordinaria l. 236/93.

La domanda di Dote può essere presentata a partire dal 10 aprile 2012


 

Nothing Found.

Apologies, but no results were found for the requested archive.