Stiamo affrontando un periodo storico molto difficile, tante persone si trovano a dover risolvere un problema non semplice: la ricerca di un nuovo lavoro. Tale impresa non appare per niente facile, soprattutto in un momento come questo diventa di fondamentale importanza imparare come muoversi. CIFI viene fondata nel 1984 e da sempre ha avuto ed ha lo scopo di accompagnare le persone nel loro percorso di sviluppo personale e professionale; pertanto CIFI ha deciso di ampliare la sua gamma di servizi e di porsi in prima linea a fianco dei propri utenti nel supportarli ed aiutarli in questo delicato momento.

I servizi al lavoro hanno la finalità di accompagnare nella ricerca di un lavoro e nel miglioramento della propria professionalità chi cerca un’occupazione o chi è a rischio di esclusione dal mercato del lavoro attraverso: contatti iniziali, colloqui di orientamento individuali e di gruppo, corsi di formazione, aggiornamento e riqualificazione, attività di orientamento e supporto alla ricerca attiva del lavoro, incrocio tra domanda ed offerta di lavoro.

I servizi al lavoro si rivolgono prevalentemente a: inoccupati, disoccupati, anche in mobilità o in cassa integrazione o occupati a rischio di esclusione dal mercato del lavoro.

In quest’ottica CIFI propone i seguenti percorsi:

Tutoring: non sapete come scrivere un Curriculum? Non avete una lettera di presentazione? Avete paura di affrontare un colloquio? Questo percorso fa per voi! Seguiti da un team di professionisti imparerete a creare una lettera di presentazione, sarete accompagnati a scrivere il vostro CV ed imparerete ad affrontare un colloquio con successo. Grazie a questo percorso acquisirete gli strumenti base per la ricerca del vostro nuovo lavoro.

Scouting: avete gli strumenti ma non sapete dove inviare il vostro CV o è il caso di cercare un lavoro diverso da quello precedente? Grazie a questo percorso non solo vi saranno dati gli strumenti per affrontare la ricerca del lavoro, ma sarete accompagnati nell’individuare le migliori opportunità che il mercato vi può offrire. Vi saranno indicati i settori più richiesti e potrete costruire la vostra strada verso una nuova professionalità.

Volete completamente cambiare lavoro? Non sapete se le vostre competenze sono adeguate alle vostre nuove aspettative? CIFI è in grado, grazie alla sua esperienza e al suo team di professionisti, di sviluppare percorsi personalizzati che vi permetteranno di conoscere le vostre competenze e di eventualmente colmare alcune lacune. Eroghiamo Coaching, counseling, bilanci di competenza e valutazioni del potenziale.


Nothing Found.

Apologies, but no results were found for the requested archive.