AGGIORNAMENTO SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE (SAB)

AGGIORNAMENTO SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE (SAB)

AGGIORNAMENTO SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE (SAB)

Descrizione

Il percorso formativo promuove ed incentiva la riqualificazione e l’innalzamento del livello professionale degli operatori in attività nel comparto della somministrazione di alimenti e bevande.

La formazione obbligatoria si esplica con la frequenza al corso di formazione allo scopo di fornire ai titolari di esercizio in attività, o loro delegati, elementi di aggiornamento sulle competenze teorico-pratiche in materia di igiene, sanità e sicurezza, finalizzati ad ampliare le conoscenze e ad accrescere le competenze e le capacità di gestione di base acquisite dagli operatori anche attraverso la formazione per l’accesso all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Si rammenta che il 1° marzo 2025 scadrà il termine del triennio 01/03/2022 – 01/03/2025 del corso obbligatorio di aggiornamento professionale, a cadenza triennale, del comparto della somministrazione di alimenti e bevande, entro il quale gli operatori in attività o loro delegati del comparto dovranno adempiere, pena l’applicazione da parte del Comune, autorità competente al controllo, in caso di riscontro del mancato adempimento, della sanzione da euro 500,00 a euro 2.700,00 di cui agli articoli 16 bis e 21, comma 2 della l.r. 38/2006.

 

Prerequisiti

Titolari o rappresentanti legali, ovvero in alternativa l’eventuale persona preposta all’attività commerciale di un’impresa individuale, società, associazione o organismo collettivo, già in possesso dei requisiti professionali di cui all’art. 71 comma 6, d.lgs 59/210 e s.m.i. ai fini di ottemperare all’obbligo di aggiornamento triennale (periodo 01/03/2022 – 01/03/2025).

 

Contenuti

  • Igiene e sanità – 8 ore
  • Sicurezza – 4 ore
  • Approfondimenti nelle discipline di igiene, sanità e sicurezza – 3 ore
  • Test di valutazione finale – 1 ora

 

Durata

16 ore

Il corso si terrà in presenza; come da disposizioni regionali è comunque possibile erogare la formazione a distanza (FAD sincrona) per un massimo del 25% del monte ore complessivo, ovvero 4 ore delle 16 ore totali.

 

Inizio prossimi corsi

Calendario in via di definizione

 

Certificazione rilasciata

Attestato di frequenza e profitto

 

Finanziato da

Non finanziato

 

Contatti

Telefono: 011/63 13 319
e-mail: corsi@agenziacifi.it