Descrizione
Questo corso intende fornire gli elementi cognitivi per conoscere e utilizzare in modo consapevole e in sicurezza le opportunità offerte dal web, al fine di gestire in autonomia azioni di marketing strategico sul web.
Prerequisiti
Essere lavoratori/lavoratrici dipendenti, con contratti atipici, con contratti a progetto, titolari di P. IVA, titolari di Microimprese con sede in Piemonte, liberi professionisti iscritti ad un albo, tirocinanti.
E’ richiesta la conoscenza del sistema operativo a livello utente.
Test di ammissione
No
Obiettivi e Contenuti
L’unità formativa intende fornire agli allievi le conoscenze necessarie all’impiego dei social network quale strumento di marketing. In particolare, si tratteranno gli argomenti e le conoscenze necessarie a progettare una campagna di web marketing finalizzata a promuovere un’azienda, un prodotto o un servizio e a crearne un’immagine competitiva sul mercato. Al termine dell’unità gli allievi saranno in grado di gestire una campagna di social media marketing e valutarne i risultati (Analytics).
Inizio corso
febbraio 2023; il corso si svolgerà in presenza, salvo diverse comunicazioni per emergenza Covid-19.
Durata
40 ore
Frequenza
Una volta alla settimana in orario preserale (martedì, 18.30-21.30)
Certificazione rilasciata
Attestato di validazione delle competenze (esame finale), rilasciato a tutti coloro che seguono almeno i 2/3 delle lezioni e superano la prova finale.
Costo
Costo totale del corso: 440,00€, usufruendo del finanziamento al 70% il costo a carico dell’allievo è di 132,00€ + marca da bollo 16€. La quota è da versare solo al momento della partenza del corso.
I lavoratori con ISEE inferiore a 10.000€ partecipano GRATUITAMENTE; è necessario presentare ISEE aggiornato.
Finanziato da
Regione Piemonte – bando FCI
Contatti
Telefono: 011/63 13 319
e-mail: corsi@agenziacifi.it