Elementi di SOCIAL MEDIA MARKETING

Descrizione

Questo corso intende fornire gli elementi cognitivi per conoscere e utilizzare in modo consapevole e in sicurezza le opportunità offerte dal web, al fine di gestire in autonomia azioni di marketing strategico sul web.

 

Prerequisiti

Essere lavoratori/lavoratrici dipendenti, con contratti atipici, con contratti a progetto, titolari di P. IVA, titolari di Microimprese con sede in Piemonte, liberi professionisti iscritti ad un albo, tirocinanti.

 

E’ richiesta la conoscenza del sistema operativo a livello utente.

 

Test di ammissione

 

Obiettivi e Contenuti

L’unità formativa intende fornire agli allievi le conoscenze necessarie all’impiego dei social network quale strumento di marketing. In particolare, si tratteranno gli argomenti e le conoscenze necessarie a progettare una campagna di web marketing finalizzata a promuovere un’azienda, un prodotto o un servizio e a crearne un’immagine competitiva sul mercato. Al termine dell’unità gli allievi saranno in grado di gestire una campagna di social media marketing e valutarne i risultati (Analytics).

 

Inizio corso

settembre 2020; il corso si svolgerà in presenza, salvo diverse comunicazioni peer emergenza Covid-19

 

Durata

40 ore

 

Frequenza

Una volta alla settimana in orario preserale (18.30-21.30)

 

Certificazione rilasciata

Attestato di validazione delle competenze (esame finale), rilasciato a tutti coloro che seguono almeno i 2/3 delle lezioni e superano la prova finale.

 

Costo

Costo totale del corso: 440,00€, usufruendo del finanziamento al 70% il costo a carico dell’allievo è di 132,00€ + marca da bollo 16€. La quota è da versare solo al momento della partenza del corso.

I lavoratori con ISEE inferiore a 10.000€ partecipano GRATUITAMENTE; è necessario presentare ISEE aggiornato.

 

Finanziato da

Città metropolitana di Torino – bando FCI

 

Contatti

Telefono: 011/63 13 319

e-mail: corsi@agenziacifi.it