L’Addetto di Segreteria è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l’esterno.
Opera su procedure ordinarie predeterminate e, nell’ambito delle proprie mansioni, agisce con un discreto livello di autonomia e di controllo del proprio lavoro.
L’Addetto di Segreteria, utilizzando gli strumenti e le attrezzature di segreteria di uso corrente, si occupa in particolare di gestire i flussi informativi, utilizzare tecniche di comunicazione, elaborare e archiviare lettere commerciali, modulistica di segreteria e semplici documenti amministrativi.
Durante il corso verranno fornite competenze relative ai seguenti temi:
Informatica e digitale
Tecniche di segreteria
Funzionalità del software applicativo d’ufficio
Tecniche di archiviazione
Corrispondenza commerciale
Strumenti di incasso e pagamento
Tecniche di comunicazione
Sicurezza informatica
Sicurezza lavoratori
Pari opportunità
Privacy