Menu
Home
Chi Siamo
News
Corsi
Apprendistato
Programma GOL
Servizi al lavoro
Sedi e Contatti
Sede Torino
Sede Moncalieri
+
Materiali
Corso 1A
Corso 1B
Corso 1C
Corso 1D
Corso 1E
Corso 1F
+
Privacy
Login
|
Registrati
Test Social Media Marketing Avanzato
Home
Test Social Media Marketing Avanzato
Test Social Media Marketing
Liv. Avanzato
Riuscirai a superare anche questo?
Comincia il Quiz
1. Cosa si intende per scalabilità di una campagna?
Aumentare il budget di una campagna
Diminuire il budget di una campagna
Migliorare il rendimento di una campagna con ROI positivo
Migliorare il rendimento di una campagna con ROI negativo
2. Quale di queste attività non può fare una Pagina Facebook?
Vedere le persone che hanno messo “Mi Piace” alla pagina
Modificare un tuo contenuto che sarà online entro 10 minuti
Inviare un messaggio diretto ad una persona
Retrodatare i post
3. Qual è la frequenza più indicata per postare contenuti su LinkedIn?
Una volta a settimana, su LinkedIn la frequenza non è rilevante
Due volte a settimana è sufficiente per migliorare
Una volta al giorno, la frequenza consente di aumentare radicalmente l’engagement
Non è importante, su LinkedIn conta solo la qualità
Come si calcola l’engagement rate di un profilo Instagram?
Dividendo il numero dei like sul post per il numero di followers
Sommando il numero dei like di tutte le foto (eccetto la meno recente) dividendoli per il numero di followers
Sommando il numero dei like delle ultime 10 foto (eccetto la più recente) dividendolo per 10 e poi per il numero di followers
Dividendo il numero di visualizzazioni delle ultime 5 stories per il numero di followers
5. Quale di queste tecniche, nella scelta del Titolo di un Contenuto, non è efficace?
Scrivere maiuscole le lettere iniziali delle parole (es. Fare Così)
Scrivere più di 18 parole per rendere chiaro di cosa si parla
Schematizzare in un elenco numerato (es. Le 3 cose)
Porre il titolo in forma interrogativa
6. Quali sono i 3 fattori principali di posizionamento sulla Mappa Google?
Dimensione, Distanza, Evidenza
Dimensione, Evidenza, Pertinenza
Distanza, Evidenza, Pertinenza
Budget, Dimensione, Distanza
7. Quale tra i seguenti spunti sulla UX (User Experience) non è utile?
Le immagini dovrebbero essere principalmente di colori sgargianti
Dovrebbero essere considerati spazi vuoti per far riposare l’occhio
La navigazione principale dovrebbe essere più semplice e chiara possibile
Sarebbe opportuno inserire elementi visivi che generano disomogeneità nello schema
8. Conviene iscriversi al corso “Elementi di Social Media” dell’Agenzia Cifi? ?
Sì
Sì
Controlla le risposte
Risultato:
Esamina le risposte
Sorry, no results found.
Please repeat the quiz and try different answer combinations.
Bravissimo!
Hai completato anche il test avanzato.
Hai mai pensato di iscriverti ad un corso professionale di Social Media Marketing?
Chiama o scrivici:
Molto bravo!
Hai completato anche il test avanzato.
Hai mai pensato di iscriverti ad un corso professionale di Social Media Marketing?
Chiama o scrivici:
Bravo!
Hai completato anche il test avanzato.
Hai mai pensato di iscriverti ad un corso professionale di Social Media Marketing?
Chiama o scrivici:
Spiacenti. Non hai superato il 2° step.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul Social Media Marketing chiama o scrivici:
Whatsapp
mappa
chiama
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Ok
Privacy policy