Non è mai troppo tardi per diventare assistente alla poltrona odontoiatrica!

Non è mai troppo tardi per diventare assistente alla poltrona odontoiatrica!

Molte persone una volta raggiunte certe età pensano di essere troppo “vecchie” per tentare una nuova carriera, di essere ormai fuori da un mondo che è andato avanti e di aver perso il treno.

Ma non è così!

L’assistente alla poltrona di studio odontoiatrico è il lavoro perfetto per chi sta cercando un nuovo lavoro poiché:

-Richiede soltanto il diploma di scuola superiore o una qualifica professionale

-Non è necessario aver sostenuto studi di tipo medico/sanitario

Ma molti di voi staranno ancora pensando “Ma sarò in grado di esercitare questa professione alla mia età?”

La risposta è ovviamente sì e anzi di dirò di più: i pazienti preferiscono  aver a che fare con assistenti alla poltrona non giovanissimi poiché quest’ultimi non riescono a conferirgli quel senso di fiducia di cui hanno bisogno.

Gli stessi dentisti preferiscono lavorare con ASO meno giovani poiché garantiscono un livello di professionalità e attitudine lavorativa maggiore rispetto ad un giovane che (proprio a causa della sua condizione) non potrà mai garantire.


Prendiamo in esame per esempio una situazione ricorrente quando si va dal dentista e stiamo aspettando che l’assistente ci prepari alla visita: essendo che quando ci si ritrova sul lettino si è sempre un po’ tesi, vedere una persona più matura ci tranquillizzerà a livello inconscio.

Quindi non è necessario essere giovani esteriormente per fare l’assistente alla poltrona ma è importante esserlo nello spirito, nella voglia di mettersi in gioco con la consapevolezza che l’età non è un ostacolo ma al contrario un vantaggio.

VISITA LA PAGINA CORSO