Molte persone una volta raggiunte certe età pensano di essere troppo “vecchie” per tentare una nuova carriera, di essere ormai fuori da un mondo che è andato avanti e di aver perso il treno.
Ma non è così!
L’assistente alla poltrona di studio odontoiatrico è il lavoro perfetto per chi sta cercando un nuovo lavoro poiché:
-Richiede soltanto il diploma di scuola superiore o una qualifica professionale
-Non è necessario aver sostenuto studi di tipo medico/sanitario
Ma molti di voi staranno ancora pensando “Ma sarò in grado di esercitare questa professione alla mia età?”
La risposta è ovviamente sì e anzi di dirò di più: i pazienti preferiscono aver a che fare con assistenti alla poltrona non giovanissimi poiché quest’ultimi non riescono a conferirgli quel senso di fiducia di cui hanno bisogno.
Gli stessi dentisti preferiscono lavorare con ASO meno giovani poiché garantiscono un livello di professionalità e attitudine lavorativa maggiore rispetto ad un giovane che (proprio a causa della sua condizione) non potrà mai garantire.
Prendiamo in esame per esempio una situazione ricorrente quando si va dal dentista e stiamo aspettando che l’assistente ci prepari alla visita: essendo che quando ci si ritrova sul lettino si è sempre un po’ tesi, vedere una persona più matura ci tranquillizzerà a livello inconscio.
Quindi non è necessario essere giovani esteriormente per fare l’assistente alla poltrona ma è importante esserlo nello spirito, nella voglia di mettersi in gioco con la consapevolezza che l’età non è un ostacolo ma al contrario un vantaggio.