SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE (SAB)

Organizzato da:

AGENZIA CIFI Scrl

Descrizione:

 Il percorso formativo, previo superamento dell’esame finale di idoneità presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) competente, abilita all’accesso e all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e all’accesso all’esercizio in qualsiasi forma di un’attività di commercio relativamente al settore merceologico alimentare.

Il corso è normato dalla convenzione in essere tra Regione Piemonte e Agenzia CIFI ai sensi delle Leggi Regionali n. 28/1999 e n. 38/2006.

Prerequisiti:

 Titolari o rappresentanti legali, ovvero in alternativa l’eventuale persona preposta all’attività commerciale di un’impresa individuale, società, associazione o organismo collettivo che intenda esercitare un’attività di commercio al dettaglio del settore alimentare o un’attività di somministrazione alimenti e bevande.

Nessuna scolarità prevista.

Contenuti:

  • Gestione ed organizzazione dell’attività di preparazione e somministrazione.
  • Norme igienico sanitarie su preparazione, somministrazione e commercio.
  • Sicurezza alimentare.
  • Norme legislative.
  • Nozioni di merceologia.
  • Gestione ed organizzazione dell’attività di vendita/somministrazione.

Durata:

104 ore, di cui 100 ore di aula e 4 ore di prova d’esame finale gestita da un ente esterno (CCIAA) che prevede una prova scritta ed una orale.

Inizio prossimi corsi:

Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti;

E’ in partenza un corso pomeridiano (calendario da definire) e successivamente un corso serale (calendario da definire).

Certificazione rilasciata:

IDONEITA’  (previo superamento dell’esame finale e frequenza di almeno il 90% delle ore)

Finanziato da:

 Non finanziato

Torna in alto